SUCCESSO DEI NOSTRI STUDENTI ALLE GARE DI MATEMATICA

Gara a squadre di Matematica all'Università  Sapienza: i nostri studenti si qualificano per la fase finale nazionale a Cesenatico!

Venerdì 1 marzo 2024 presso l’Università Sapienza come in altre Università di tutta Italia si è svolta la Gara a squadre delle Olimpiadi di Matematica.

La competizione è organizzata in Italia dall'Unione matematica italiana,  con la collaborazione della Scuola normale superiore di Pisa, per gli studenti delle scuole superiori

La nostra squadra, composta da sette studenti di diverse classi del Liceo Scientifico, si è classificata tra le prime 13 su 69 scuole partecipanti garantendosi così l’accesso alla  Fase Nazionale che si terrà a Cesenatico il 3 e 4 maggio 2024. 

Facciamo i complimenti a tutti i ragazzi della squadra:

Luca Salvadore 5A LSc - Marco Salvadore 5C LSc - Antonio Zitola  5C LSc -  Gabriele Di Mezza 5E LSe - Lorenzo Agnocchetti 3D LSe - Davide Bertocci 2B LS - Leonardo Bernasconi 1B LS

Ringraziamo inoltre tutti gli studenti che nel corso dell’anno scolastico hanno partecipato agli incontri relativi alle gare e le docenti che li hanno accompagnati in questo percorso.

Macintosh SSD:Users:paologibilisco:Desktop:fotogarasquadraqualificazione.pdf

Ultima revisione il 04-03-2024