Informatica e Telecomunicazioni - Videogiochi
Questo indirizzo sperimentale combina le competenze dell'informatica tradizionale con l'apprendimento delle tecniche avanzate di sviluppo di videogiochi e animazioni digitali, preparando gli studenti alle sfide dell'industria dell'intrattenimento digitale.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il corso offre una formazione tecnica completa, focalizzata sulla programmazione, progettazione e realizzazione di videogiochi e animazioni. Gli studenti apprendono linguaggi di programmazione specifici, utilizzo di motori grafici e strumenti per la creazione di contenuti interattivi, integrando creatività e competenze tecnologiche.
A cosa serve
Questo percorso formativo prepara gli studenti a intraprendere carriere nel settore dei videogiochi, dell'animazione digitale e in ambiti correlati dell'industria creativa e tecnologica. Fornisce le basi per proseguire gli studi universitari in discipline informatiche e multimediali, nonché per inserirsi direttamente nel mondo del lavoro come sviluppatori, designer o animatori digitali.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - Informatica e telecomunicazioni, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
ATTENZIONE: L'ammissione al corso è a numero chiuso, consultare la pagina dedicata.
RMIS09400V@istruzione.it
Telefono
06 121123545; Vaglia 06 121123205; Pasquariello 06 121125205