LO "SCONCERTO"
Lo Sconcerto è tornato. Com’era: disinquadrato e fertile.
Dopo quattro anni. Sembrano molti di più. Abbiamo avuto molta paura. Ancora ne abbiamo. Ma se siamo tornati a suonare e cantare è perché abbiamo deciso, ora più che mai, di obbligare la paura (nonché la sua odiosa e fin troppo familiare sorella ansia) a riconoscere che se le nostre voci si accordano… lei è perduta. Che si inchini.
Più Sconcertati e Sconcertanti che mai, siamo pronti a contagiare di rinascita chi vorrà partecipare alla nostra confusa e felice ripartenza. Questo è il nostro invito.
Che però deve molto a chi ha fortemente sostenuto questo progetto, anche nella fattiva collaborazione tra due scuole, dunque tra due Dirigenti Scolastiche che evidentemente sanno a loro volta molto bene quanto restituisca condividere.
Gli Sconcertanti
Lo Sconcerto nasce dall'idea della prof.ssa Sandra Tarantino di riunire, una volta alla settimana a scuola il pomeriggio, tutti quegli studenti appassionati di musica. Rappresenta un motivo di orgoglio, un vero laboratorio virtuoso che supera diversità e barriere. Un posto libero e accogliente come libera e accogliente è la musica in tutte le sue espressioni, come libera e accogliente deve essere la scuola che vogliamo.
GRAZIE A TUTTI GLI SCONCERTATI E SCONCERTANTI 🎸 🎺 🎻 🥁 🎷 🎼
Un particolare ringraziamento alla Dirigente Scolastica dell' ITGC MATTEUCCI dott.ssa Maria Gemelli
Ultima revisione il 31-05-2023